Quantcast
Channel: Computime Blog » Apple
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

iCloud: la nuova nuvola di dati presentata da Apple

$
0
0

In principio c’era Mac.com, un servizio rivoluzionario che permetteva sopratutto di tenere sincronizzati la rubrica indirizzi, il calendario e i file personali fra diversi mac. Poi nacque MobileMe, un ulteriore passo avanti, che integrò ulteriori servizi, soprattutto indirizzati ai nuovi dispositivi multitouch come iPhone e iPod touch che stavano affermandosi a quei tempi.

Oggi è iniziata l’era di iCloud, una nuova di dati che spodesta il Mac dal trono del digital hub (ovvero il centro di tutte le sincronizzazioni di musica, video, foto e dati), gratis e con spazio praticamente illimitato per alcuni tipi di file.

Sparisce così d’un tratto l’ansi di dover tenere tutti i propri dispositivi sincronizzati, perché dal prossimo autunno, tutto ciò che metteremo nella nostra iCloud sarà automaticamente distribuito sui dispositivi e viceversa.

Apple ha pubblicato una pagina di supporto che spiega, fra l’altro, che chi ha acquistato e non ancora attivato un pacchetto MobileMe può richiedere un rimborso. Inoltre Apple ha inviato a tutti gli utenti MobileMe una email che spiega come funzionerà la transizione al nuovo iCloud, permettendo a tutti di conservare gli indirizzi email, la posta, i contatti, i calendari e i bookmark. Inoltre il servizio sarà prolungato fino al 30 Giungo 2012, senza sovrapprezzo. Dopo tale data, MobileMe non sarà più disponibile.

iCloud sarà disponibile da questo autunno ed Apple incoraggia tutti a scoprire tutte le nuove funzionalità.

Condividi

Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Trending Articles