Wunderlist è una applicazione multipiattaforma della tedesca 6Wunderkinder, una applicazione del tipo “To Do” (specifiche per la gestione di liste delle cose da fare) o meglio ancora delle applicazioni GTD (Get Things Done, far sì che le cose siano fatte). Ovvero una applicazione che permette di non perdere traccia dei propri impegni e dei progetti a cui si sta lavorando.
Wunderlist è compatibile con mac, iPhone, iPad e anche con il mondo Windows e Android, disponibile anche come applicazione online. E sembra essere fra le migliori applicazioni del suo genere, seppur gratuita.
Fra le sue principali funzionalità troviamo quindi la gestione degli impegni (ordinabili in liste), le scadenze, la sincronizzazione tutti gli impegni e le liste con altri device via internet, la stampa delle liste, la loro condivisione via web, via mail o con gli altri utenti registrati a Wunderlist (così da poter collaborare con altri ad uno stesso progetto e/o impegno), previa registrazione.
Wunderlist è quindi una semplice, ma non troppo semplice, applicazione per la gestione e la sincronizzazione delle cose da fare con tutti i propri dispositivi. I nostri impegni ci seguiranno ovunque e non potremo, quindi, più usare la scusa del “mi sono dimenticato”