Quantcast
Channel: Computime Blog » Apple
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Aggiornamento: Mac OS X 10.6.8

$
0
0

Software Update

Apple ha da poco rilasciato un importantissimo aggiornamento per Snow Leopard, portando il sistema operativo dei computer Macintosh alla versione 10.6.8. L’importanza di questo aggiornamento risiede principalmente nel miglioramento apportato a Mac App Store, ora in grado di installare il prossimo sistema operativo Mac OS X 10.7 Lion direttamente scaricandolo da internet, e senza riavviare il Mac.

Un altra miglioria apportata da questo aggiornamento è un più robusto supporto del protocollo IPv6. Si tratta dello spazio numerico dedicato agli indirizzi IP, ovvero gli indirizzi internet a cui puntano gli indirizzi quando scriviamo, ad esempio, www.google.com. Attualmente il web supporto il protocollo IPv4, ma gli indirizzi a disposizione sono ormai stati assegnati quasi del tutto. Questo aggiornamento è quindi fondamentale per usufruire al meglio della rete internet del futuro.

Un ultima miglioria che vogliamo segnalare, prima di riportare le note di rilascio, è l’aggiunta delle definizioni di un virus per Mac. Nonostante la comprovata scarsa pericolosità (il virus non si installa e non si esegue da solo) Apple ha provveduto a integrare, e a tenere aggiornato, un anti-malware nel proprio sistema operativo, giusto per mantenere tutti gli utenti nel più alto grado di sicurezza attualmente esistente, utenti Windows e Linux compresi.

L’aggiornamento pesa circa 270 MB e necessita del riavvio del Mac per poter essere installato (ma, con l’uscita di Lion nelle prossime settimane, potrebbe trattarsi dell’ultima volta). Per ottenere questo aggiornamento è sufficiente andare sul menu Apple e poi cliccare su Aggiornamento Software.

Ecco le note di rilascio di questo update:

L’aggiornamento 10.6.8 è consigliato a tutti gli utenti di Mac OS X Snow Leopard in quanto include correzioni generali del sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza di Mac, tra cui:

  • Mac App Store migliorato per preparare Mac all’aggiornamento a Mac OS X Lion
  • Risoluzione di un problema che può causare la chiusura improvvisa dell’anteprima
  • Supporto di IPv6 migliorato
  • Affidabilità VPN migliorata
  • Identificazione e rimozione di varianti note di Mac Defender

Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, visita il sito:http://support.apple.com/kb/HT4561?viewlocale=it_IT.

Per informazioni sui contenuti di sicureazza di questo aggiornamento, visita il sito: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.

Condividi

Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Trending Articles