Con ben 250 nuove funzioni, molte delle quali ispirate a iOS, Lion si appresta a diventare il sistema operativo di maggior successo nella storia di Apple. Sul Mac App Store, dal quale lo si può installare direttamente, senza riavviare il proprio Mac, cosa solo € 23,99 ed è stato valutato già 2414 utenti, l’85% dei quali con voto 5 stelle, il massimo.
Tutto Lion è pensato per avvicinare l’interazione dell’utente con il Mac all’esperienza d’uso di iPhone e iPad grazie ai nuovi gesti Multi-touch (pienamente supportati anche dal Magic Trackpad), le applicazioni a tutto schermo possono e Launchpad, la nuova visualizzazione ispirata alla Home di iOS.
Mission Control, invece, mette insieme Exposè, le app a tutto schermo, la Dashboard e Spaces: in pratica un multi desktop virtuale, ma fatto bene.
Altre funzioni di Lion sono il salvataggio automatico e la memorizzazione delle versioni in maniera automatica e la possibilità di accendere il Mac trovando tutte le applicazione là dove le avevamo lasciate, senza dover riaprire tutto manualmente.
Airdrop è l’evoluzione della sezione Condivisi su Finder, ovvero la possibilità di “paracadutare” un file in un computer presente nella stessa rete locare, in maniera ancora più facile e immediata.
Condividi